Agriturismo in val Pusteria
de it en

Il maso

L'antico maso dove si trova oggi il Pichlerhof viene nominato per la prima volta nei libri di "Chiena" nel 1010 ma è dall'inizio del diciannovesimo secolo che, da 4 generazioni, appartiene alla famiglia Ploner.

La casa è stata completamente ricostruita nel 1992, secondo i criteri di risparmio energetico e nel pieno equilibrio con la natura che la circonda, diventando un moderno agriturismo e riprendendo l'attività dell'antica fattoria che oggi consiste in una stalla con mucche e vitellini, un cortile recintato con gli animali domestici tipici della zona, un piccolo allevamento di polli e conigli, il tutto in mezzo ai prati e boschi delle Dolomiti.

L'agriturismo Pichlerhof fa parte dell'associazione altoatesina "Gallo Rosso" che controllo continuamente la qualità degli esercizi e dei servizi offerti e che ha premiato il Pichlerhof con la categoria di tre fiori.

Pichlerhof offre a tutti gli ospiti informazioni complete sulle possibilità di sport, divertimento e relax in tutto il comprensorio di Plan de Corones, di cui fa parte.

 

Richiesta
Contadina e padrona Edith consiglia ...